Voli low cost: come scovarli

Sicuramente anche tu avrai sentito più volte e più volte di persone che hanno viaggiato e preso un volo aereo spendendo meno di € 50. Come è possibile? Scovare voli low cost non è facile come lo fanno sembrare ma se conosci i trucchi per trovare i prezzi migliori, puoi viaggiare in tutto il mondo spendendo il minimo.

Prenota con largo anticipo

Per trovare i prezzi migliori dei voli aerei devi prenotare con largo anticipo. Se vuoi spendere poco devi iniziare la tua ricerca anche sei mesi prima. più la data della partenza si avvicina, più il prezzo inizia a salire. Ti conviene quindi fatti furbo e iniziare l’organizzazione e la ricerca per tempo.

Viaggia durante la settimana

I voli aerei costano sicuramente di più nel weekend e nei giorni festivi. Per viaggiare a basso costo devi essere più flessibile possibile e partire giorni infrasettimanali.

Ti basta dare una veloce sguardo ai prezzi dei voli on-line per capire che hai maggiore convenienza se parti di martedì mercoledì o giovedì, evitando i giorni festivi anche quelli prefestivi quando i prezzi lievitano.

Scegli un orario non consueto

Per spendere poco e viaggiare dove ti pare, Devi anche fare attenzione all’orario di partenza del tuo volo.  Ti presente che più comodo significa più costoso. Anche in questo caso devi essere più flessibile possibile e partire la mattina molto presto oppure la sera tardi.

I voli che partono dalle otto alle 10 del mattino nel secondo pomeriggio sono spesso più costosi perciò meno convenienti se sei alla ricerca di soluzioni low cost. Il servizio di ncc Roma ti porta in aeroporto a qualsiasi ora ti serve in base alle tue esigenze.

Parti con solo il bagaglio a mano

Un ultimo consiglio per risparmiare è viaggiare leggero. I biglietti aerei che prevedono l’imbarco di una valigia hanno infatti un costo maggiore.

Impara a viaggiare con il solo bagaglio a mano per avere un bel risparmio sul prezzo. ricordati anche di prenotare un nnc Roma puntuale in aeroporto.