Vacanza enogastronomica a Milano Marittima

Le ambitissime vacanze si avvicinano, non resta che organizzarsi al meglio e proiettarsi verso il relax assoluto, fra momenti spensierati e puro divertimento. Il primo passo è scegliere una meta ideale, una città dinamica che possa garantire benessere da ogni punto di vista, attrazioni turistiche, spiagge curate, e una valida offerta enogastronomica.

Perché il divertimento passa anche attraverso il gusto: cosa sarebbe, infatti, una vacanza senza l’assaggio delle prelibatezze culinarie tipiche? Se state pensando di vivere appieno le meritate ferie, all’insegna di un percorso turistico legato allo svago e al buon cibo, Milano Marittima, in provincia di Ravenna, è la località di mare che fa per voi. Scoprite le sue allettanti proposte, pregustando il meglio della cucina romagnola.

Soggiornando in uno dei migliori hotel milano marittimi, avrete la possibilità di vivere appieno questa gustosa esperienza. Fin dal mattino, le ottime proposte per una colazione salutare ma gustosa vi faranno iniziare nel migliore dei modi la vostra vacanza. Durante tutto il giorno, le pietanze e gli snack proposti dagli chef dell’hotel, sapranno farvi innamorare dei sapori e della cucina di questa località in Emilia Romagna.

Fra le più gettonate località turistiche: Milano Marittima e dintorni

Milano Marittima rappresenta da sempre la meta prediletta di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Ideale per tutti, per chi ama divertirsi fra locali e discoteche chic, e per chi sceglie di rilassarsi in un posto circondato da verdeggiante natura, dal mare e dal sole della Riviera Romagnola, la città si trova in una posizione geografica strategica. Distante circa tre chilometri dal comune di Cervia, la cittadina immersa nella pineta ravennate è un punto di partenza ideale per visitare una buona porzione di Emilia-Romagna, le sue città più rinomate, come Ravenna, Cattolica, Rimini, Riccione, Forlì e Cesena, e le peculiari zone limitrofe. Oltre alla piacevole permanenza negli stabilimenti balneari, casottini colorati che popolano la spiaggia bianca e sabbiosa, e nelle confortevoli strutture ricettive nei pressi delle vie di passeggio principali, a Milano Marittima è d’obbligo assaggiare la cucina della tradizione, dedicarsi allo shopping sfrenato, visitare i locali più in voga, e programmare un giro nei suoi caratteristici dintorni. A Cervia, per esempio, merita certamente una visita, la Casa delle Farfalle. All’interno di un Parco Naturale dal sapore esotico, le Terme, facilmente raggiungibili anche in bici, ideali per trattamenti rilassanti, curativi o estetici, e le Saline, un’area naturale molto vasta all’interno del Delta del Po. Fra i posti più consigliati, poco distanti da qui, la spiaggia di Valverde del Cesenatico, Bellaria, ed i numerosi paesini dell’entroterra, come Montebello, Savignano sul Rubicone, e Santarcangelo di Romagna.

Visitando il sito dell’Hotel Solemare a Milano Marittima, si potrà prendere atto delle innumerevoli opportunità che questa città offre, delle attività turistiche di svago e delle straordinarie proposte enogastronomiche. Relax allo stato puro, vita modana e buona cucina: un mix esplosivo vi attende a Milano Marittima, per una vacanza spensierata e indimenticabile.