Una nuova imprenditorialità in Val di Non a Predaia.

Predaia Val di Non è un nuovo comune che è nato in seguito all’accorpamento di Coredo, Smarano, Taio, Tres e Vervò che prima erano comuni assestanti. Questo comune è strato istituito il 1° gennaio 2015 e conta oltre 6 mila abitanti. L’economia del comune di Predaia Val di Non è principalmente legata ad attività turistiche e attività di produzione e trasformazione agroalimentare. Il legame con il territorio è, infatti, molto forte e l’economia si basa sui meravigliosi prodotti che la terra offre. L’economia del comune di Predaia Val di Non è portata avanti dal Coordinamento Operatori Economici con grande passione e voglia di fare.

Il Coordinamento Operatori Economici aggrega le forze imprenditoriali del comune di Predaia Val di Non per stimolare il perseguimento di obbiettivi comuni. Ne fanno parte commercianti, industriali, artigiani, liberi professionisti, agricoltori, operatori turistici che hanno lo scopo di assumere capacità rappresentativa nei confronti delle istituzioni e delle amministrazioni locali, per portare avanti degli interessi comuni. Diventare socio del Coordinamento Operatori Economici è facile: basta, infatti, scaricare il modulo d’adesione dal sito web per far sentire la propria voce e portare avanti gli interessi comuni sopratutto verso le istituzioni come il nuovo comune di Predaia Val di Non. Molte sono le iniziative che il Coordinamento Operatori Economici promuove, come ad esempio i momenti di informazione e di dibattito su temi relativi all’economia e al mondo del lavoro a Predaia Val di Non.

Un’iniziativa in particolare intende attivare una nuova imprenditorialità a Predaia Val di Non: si chiama Predaia Imprende ed è un concorso di idee per la nascita di nuove realtà imprenditoriali volte allo sviluppo di un’offerta turistica sostenibile sul Comune di Predaia Val di Non. Partecipare è davvero molto semplice: è sufficiente, infatti, scaricare il bando e pre- iscriversi direttamente dal sito web del Coordinamento Operatori Economici all’indirizzo www.coordinamentopredaia.com dove trovare anche altre informazioni sui soci e sulle attività organizzate nel comune di Predaia Val di Non.