Tiragraffi per gatti

Il tuo amico ama talmente tanto il suo gatto da non curarsi che il nuovo divano è ormai ridotto a brandelli, a causa dell’animaletto che lo preferisce per rifarsi le unghie?

Prima che tutto l’arredamento cada a pezzi, regala al tuo amico per Natale una utile casetta tiragraffi per gatti, un indispensabile accessorio che si rivelerà nel tempo estremamente utile a tutti e due.

Questo piccolo oggetto è molto piacevole e divertente per il micio, che trascorrerà buona parte del suo tempo a prendersi cura dei suoi artigli affilati e della loro crescita, serve a farlo sentire a suo agio e per marcare il territorio, sarà come una palestra in casa.

Sarà un micio felice di aver trovato un posto tutto suo dove porsi divertire, addormentarsi, mordicchiare, stiracchiarsi, senza che il padrone lo scacci o lo rimproveri continuamente.

Nei negozi specializzati per prodotti per animali puoi trovare diverse tipologie di tiragraffi, che si differenziano per dimensioni, in modo da adattarsi anche nei piccoli spazi, disponibili in varie serie di cromie per meglio adattarsi all’arredamento. Ovviamente su internet avrai molta più scelta e seguendo i canali telegram di acquisti potrai trovare tanti prodotti in offerta.

Il modello base è di solito formato da una base con al centro una colonnina di circa 20 centimetri e spesso una corda attaccata ad una pallina, che permette al micio di farsi le unghie anche in verticale.

I modelli che costano un po’ di più possono essere realizzati su più piani, possono esserci delle colonne, dei cuscini e dei giochi con i quali il gatto potrà davvero divertirsi.

In genere una delle sue più grandi passioni è quella di arroccarsi sull’ultimo piano per riposare o per meglio controllare ciò che gli accade intorno, tenendo sotto controllo tutta la stanza dall’alto.