Revisione caldaia: tutti i benefici nel chiamare con regolarità il tecnico

Ottimi pezzi di ricambio

Solo il tecnico abilitato e autorizzato della ditta costruttrice della caldaia è quello che ti dà accesso ai pezzi di ricambio di più alta qualità, cioè quelli originali che sono realizzati dalla stessa casa madre dell’apparecchio che hai in uso. In questo modo sei certo che la compatibilità sia massima e che non venga mai compromessa la funzionalità della macchina.

Minore inquinamento

Una caldaia che viene revisionata con regolarità, circa una volta l’anno, è quella che produce meno fumi inquinanti. Forse alcuni non ci pensano, ma le caldaie domestiche sono in parte responsabili dell’alto livello di inquinamento atmosferico e pulire bene la caldaia e il camino come fa un bravo tecnico aiuta a ridurre le emissioni dannose per l’ambiente.

Maggiore durata

Investendo oggi una revisione della caldaia eseguita da una valida ditta di manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Milano si ha il vantaggio di far durare più a lungo nel tempo l’apparecchio in uso poiché avrà meno danni e guasti. Se chiami con regolarità il tecnico non avrai poi da richiamarlo per riparazioni varie dato che i guasti vengono pervenuti e no dovrai sostituire la caldaia se non tra molti e molti anni.

Tutte le certificazioni

Chiama ora la ditta di manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Milano per poter avere tutte le certificazioni che servono sul tuo apparecchio. Come previsto dalla legge, le caldaie che rispettano i limiti previsti dalla normativa in vigore, avranno le certificazioni, rilasciate solo dai tecnici autorizzati. Se non hai le certificazioni e ti capita un controllo, potresti vederti una sanzione monetaria che va da 500 fino anche a 3000 euro!

Migliore rendimento termico

Il rendimento termico della caldaia in uso viene subito migliorato grazie a un tempestivo controllo da parte di un valido tecnico. Significa che il sistema diventa più efficiente e gli sprechi ridotti sensibilmente, potendo così avere una bolletta alla fine del periodo meno costosa rispetto a prima che ti fa risparmiare nel tempo.