Quando si tratta di sicurezza, mai andare al risparmio: meglio rivolgersi ai professionisti seri di Siderlavori!

È obbligatorio per legge garantire la sicurezza sul posto di lavoro. Il settore edile è purtroppo sulle pagine di cronaca nera per via di incidenti, a volte anche mortali. La caduta dai piani alti o da un tetto ha ripercussioni gravissime e quindi Siderlavori si impegna ogni giorno da oltre 10 anni per aumentare la sicurezza con l’installazione linea vita o parapetto anticaduta che siano a norma e certificati.

Gli installatori del gruppo Siderlavori vantano una grandissima esperienza in questo settore frutto di anni e anni di lavoro in questo campo. I prodotti impiegati sono sempre i migliori per garantire sicurezza sul cantiere, sia esso di un privato cittadino, di un’impresa o dell’ente pubblico. I tecnici Siderlavori sono disponibili a stilare un progetto e si prendono loro la responsabilità nello sfortunato caso in cui vi siano degli errori progettuali.

L’installazione linea vita certificata non è un prodotto frutto del capriccio di un zelante tecnico, ma è un obbligo di legge: si tratta di un presidio per la sicurezza e l’incolumità delle persone che lavorano. Se si hanno dei dubbi sui prodotti sotto mano o che hanno installato sugli immobili di propria competenza, non esitate a chiedere una consulenza a Siderlavori che spesso la fa anche gratuitamente.

Il vantaggio dei sistemi di sicurezza temporanei sta nei minori tempi di posa e nell’economia del sistema rispetto ad un ponteggio ben più impegnativo. Tale vantaggio economico svanisce nel momento in cui rimuovendo i sistemi provvisori diventa comunque necessario installare un sistema anticaduta per la successiva manutenzione della copertura o degli impianti in essa presenti. Installando linea vita da subito si risparmiano i costi del sistema temporaneo, il quale non è garanzia assoluta di sicurezza, soprattutto se installato da personale non qualificato e si recuperano i soldi del successivo impianto anticaduta.

È sempre possibile richiedere un preventivo in modo gratuito e senza alcun impegno, collegandosi al sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.lineevitatoscana.com dove trovare tutti i recapiti per contattare l’azienda e i suoi tecnici per l’installazione linea vita.