Prestito IBL Banca: tutte le informazioni qui

Il prestito personale Rata Bassotta proposto da IBL Banca è la soluzione adatta per lavoratori dipendenti e pensionati che desiderino poter accedere a una forma di finanziamento erogato con la formula della cessione del quinto. Grazie a questo tipo di finanziamento, è possibile per chiunque soddisfare i propri desideri o affrontare una spesa con una forma di rateizzazione vantaggiosa e conveniente. Il metodo della cessione del quinto permette infatti di ottenere il prestito in base alle proprie esigenze, e di restituire il debito secondo il piano di ammortamento concordato, tramite il pagamento di rate mensili detratte dallo stipendio o dalla pensione, e pari ad un importo che non supera mai il 20%, cioè un quinto, del reddito mensile. Per chi desidera conoscere meglio questo prodotto, è possibile trovare tutte le informazioni qui, ed avere un’idea precisa sui vantaggi che può offrire.

Il prestito Rata Bassotta IBL ha raggiunto una notevole popolarità anche in merito al tasso di interesse, che si è mantenuto relativamente inferiore alla media offerta dal mercato finanziario, e alla flessibilità del piano di ammortamento, personalizzabile con un’oscillazione dai 24 ai 120 mesi.

Con questo tipo di prestito, IBL Banca può rispondere ad ogni richiesta con un tetto massimo che arriva ai 75 mila euro, e con la possibilità da parte dei richiedenti di utilizzare l’importo ottenuto per diverse finalità, dall’acquisto di un box o di un piccolo immobile, di elettrodomestici o di elementi di arredo, alla ristrutturazione della casa, all’installazione di impianti di riscaldamento e climatizzazione e così via.

Per coprirsi da eventuali fattori di rischio, ad esempio la perdita del lavoro da parte del richiedente, o qualsiasi altra situazione che potrebbe compromettere la puntualità nell’osservare la scadenza delle rate, il prestito Rata Bassotto di IBL Banca obbliga, per disposizioni di legge, i richiedenti a sottoscrivere una polizza assicurativa sulla vita, le cui caratteristiche possono variare in relazione alla durata del piano di ammortamento e alla situazione in cui si trova il richiedente. Le informazioni qui riportate illustrano in ogni dettaglio come funziona questo tipo di prestito e in quali occasioni può rivelarsi ideale.