Prestiti con cambiali: come funziona presso Findomestic

Findomestic è il gruppo che si è specializzato nel rilascio molto rapido di crediti medio – piccoli per le diverse esigenze personali. Uno dei prodotti che si possono richiedere è il prestito cambializzato Findomestic che vediamo nel dettaglio nella brevissima guida che segue, al quale evidenzia tutto quello che c’è da sapere e conoscere in merito.

I requisiti per fare richiesta

Per richiedere un prestito cambializzato Findomestic è necessario rispettare alcuni requisiti base. Anzitutto, il richiedendo deve avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni. È sempre necessario poter dimostrare di percepire un qualche forma di reddito in maniera da garantire che il prestito verrà rimborsato. Il soggetto che fa richiesta del prestito con cambiali deve esser residente in Italia. Deve anche avere un conto corrente dove verrà erogato l’importo del prestito.

Chi può fare domanda

Una volta verificata la presenza di tutti i requisiti, i soggetti che possono richiedere il prestito sono i dipendenti, sai del settore pubblico che privato, che quindi hanno una busta paga. Una sorta di busta paga al ricevono anche i pensionati che quindi possono fare richiesta per il prestito cambializzato.  A differenza di altri prodotti finanziari, il prestito cambializzato può esser richiesto anche da professionisti, titoli di partita Iva e liberi professionisti. Il prestito con cambiali garantisce l’accesso al credito anche a soggetti indicati come cattivi pagatori o anche a chi ha subito un protesto o un pignoramento.

Le tempistiche

Findomestic è l’agenzia finanziaria che garantisce una risposta alla domanda di prestito con cambiali nel minor tempo possibile. Dopo che la domanda e tutti i relativi allegati sono stati presentati presso uno dei moltissimi sportelli dislocati su tutto il territorio italiano, la risposta arriva già in 24 ore. Nei casi più complessi, le tempistiche si allungano o un po’ ma comunque non superano i 3 giorni.

Il rimborso

Il rimborso del prestito cambializzato Findomestic avviene non con l’addebito della rata sul C/C ma saldando le cambiali che diventano anche la garanzia stessa del prestito.