Perché installare la nuova caldaia a condensazione: quali sono i vantaggi

Moltissime persone avranno sicuramente sentito parlare di caldaie a condensazione, ma non tutti hanno capito quali sono i regali benefici e vantaggi legati a questa soluzione per la produzione di acqua calda sanitaria. Vediamo quindi di capire perché conviene installarla al più presto in sostituzione di una caldaia di tipo tradizionale.

Maggiore efficienza energetica

Il vantaggio principale di una caldaia a condensazione è la maggiore efficienza energetica. Tutto ciò significa avere ulteriori vantaggi che riguardano I consumi e i costi legati alla produzione di acqua calda sanitaria.

Una caldaia ultima generazione con questa tecnologia utilizza minore quantità di gas combustibile, risultando quindi più efficiente. Grazie alla diminuzione del gas utilizzato, la bolletta sarà da subito meno pesante rispetto al solito. Chi investe nell’acquisto e installazione della caldaia a condensazione, avrà dei costi minori nel corso del tempo.

Minore inquinamento

Molte persone ignorano il fatto che le caldaie domestiche rappresentano una delle principali fonti di inquinamento atmosferico. Chi installa al posto della vecchia caldaia una a condensazione, ha anche il vantaggio di inquinare meno rispetto a prima.

Grazie alla riduzione del consumo di combustibile e alla minore quantità di fumi dannosi immessi nell’atmosfera, le caldaie a condensazione risultano essere più ecologiche quindi preferibili.

Detrazione fiscale

Tutti gli interventi per l’acquisto e la posa in opera di una caldaia a condensazione di classe A con sistemi di termoregolazione sono coperti da una detrazione fiscale pari al 65%. Chi ha tutti i documenti in regola e le dichiarazioni di conformità della ditta installatrice, in fase di dichiarazione dei redditi beneficia di questa importante detrazione.

L’importo sostenuto per i lavori viene detratto per uno periodo di 10 anni fino a un massimo di 100.000 euro. Si tratta quindi di un vantaggio economico non indifferente che aiuta a riqualificare energeticamente l’abitazione, il condominio o addirittura l’albergo e ad avere costi più bassi da sostenere.

Per prendere subito un appuntamento o chiedere maggiori informazioni, clicca qui www.assistenzacaldaie-berettaroma.it