Per scegliere la compagnia assicurativa impara a fare dei confronti.

Quando si intende cambiare assicurazione per risparmiare, si deve scegliere una compagnia più economica. Molti però non sanno che adesso concludere un contratto con la propria agenzia assicurativa è facilissimo. Il tacito rinnovo infatti è stato abolito, quindi ogni anno è necessario comunicare alla propria agenzia l’intenzione di voler proseguire il contratto. Se però si trova una compagnia di assicurazioni on line più conveniente, adesso basta stipulare un nuovo contratto.

Trovare una compagnia di assicurazioni on line più economica non è impossibile, anzi! Basta cercare tra le molte compagnie di assicurazioni on line serie e con solidissime basi alle spalle ad offrire questo servizio, come ad esempio Linear, Genialloyd, Genertel, Quixa e Direct Line.

La prima cosa da fare quando si è in cerca di una compagnia di assicurazioni on line più vantaggiosa è confrontare i preventivi delle varie compagnie, in modo da poter capire immediatamente quali siano quelli più bassi e quindi più convenienti. Esistono moltissimi siti comparatori che tornano molto utili dato che consentono o di confrontare i preventivi delle diverse compagnie di assicurazioni on line in una volta sola, senza doverli calcolare uno ad uno. Questi siti offrono questo tipo di servizio in modo gratuito e basta fornire le informazioni di base per avere preventivi dettagliati e completi. Tra i più utilizzati e attendibili ci sono di certo Segugio.it, Facile.it e Tuopreventivatore.it.

Una volta comparati i preventivi delle compagnie di assicurazioni on line, bisogna stare attenti anche alle polizze comprese nel pacchetto. Difatti alcune assicurazioni online possono prevedere premi più bassi di altre, ma andando ad aggiungere ad esempio la polizza Kasko la situazione cambia. Esistono diverse garanzie extra che possono essere associate alla classica e obbligatoria RC Auto e tra queste troviamo ad esempio la polizza infortuni del conducente, l’unica a coprire i danni fisici subiti da chi guida il veicolo. Esistono compagnie che inseriscono gratuitamente nel pacchetto assicurativo la polizza furto e incendio e altre invece che la escludono.

Per saperne di più sulle compagnie assicurative, è sufficiente collegarsi al sito internet delle assicurazioni on line all’indirizzo web www.assicurazioni-on-line.it