Pavimenti in resina: una scelta super vantaggiosa

Oggi la resina delle modalità più utilizzate per pavimentare gli ambienti. Si tratta di una soluzione che presenta diversi vantaggi, come quelli elencati di seguito nella breve guida che abbiamo preparato per voi.

  • Nessuno lavoro di demolizione

Il bello dei pavimenti in resina riguarda il fatto che possono essere posati sopra alla pavimentazione preesistente. Questo significa che non sono necessarie operazioni di demolizione per poter avere un nuovo pavimento che dona un aspetto nuovo e diverso a tutti gli ambienti domestici. Il pavimento in resina una soluzione perfetta in fase di ristrutturazione proprio per questo aspetto, nonostante ovviamente possa essere utilizzato anche in fase di costruzione da zero.

  • Sempre diverso

Un pavimento in resina è sempre diverso e mai uguale a un altro poiché le personalizzazioni possibili sono davvero moltissime. Non si tratta solo di scegliere il colore preferito, ma la cosa del pavimento in resina crea delle piccole differenze e peculiarità che sono irripetibili. Chi desidera avere una pavimentazione unica, non deve far altro che scegliere un pavimento in resina.

  • Ottimo per gli spazi piccoli

Chi ha a che fare con l’arredo di spazi dalla metratura ridotta, dovrebbe preferire un pavimento in resina. Il motivo riguarda il fatto che è una soluzione in uno strato unico. A differenza di altre pavimentazioni più classiche, quella in resina non crea le cosiddette fughe che spezzettano la superficie facendola apparire più piccola e ridotta di quanto sia in realtà. L’effetto ottico ingrandente garantito dal pavimento in resina in uno strato unico è l’ideale per ampliare lo spazio, soprattutto quando è poco.

  • Facile da pulire

Sempre per l’assenza di fughe, il pavimento in resina è più facile da pulire dato che lo sporco non va a infilarsi tra una piastrella e dell’altra. Si tratta di un aspetto che molti sottovalutano, ma è tra i principali vantaggi nel preferire questo tipo di pavimentazione che non costringe e pulire le fughe periodicamente.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.pavimenti-inresina.it