Motoseghe professionali, per l’hobbistica ed elettriche: le caratteristiche e le differenze.

Professionali. Opta per una motosega di tipo professionale se hai bisogno di uno strumento top della gamma che garantisca alte prestazioni per i lavori più impegnativi come abbattere alberi, tagliare rami di grandi dimensioni, fare la legna etc. Tra i tanti modelli proposti da Jonsered, la motosega CS 2188 è molto potente a ti consente di lavorare in modo professionale. Il motore è di tipo turbo in modo da poter lavorare su alberi di grosse dimensioni e sui legni più duri senza troppa fatica. La caratteristiche sono il top della gamma: tendicatena laterale, depurazione turbo dell’aria, valvola di decompressione e sistema antivibrazioni con molle in acciaio inox, in modo che le vibrazioni non ti diano troppo fastidio, soprattutto dopo un uso prolungato.

Per hobbistica. Le motoseghe per l’hobbistica sono prodotti che hanno funzionalità sufficienti a chi desidera prendersi cura del verde e del giardino solo per hobby. Prodotti di questo tipo sono pensati per essere semplici, facili da usare e maneggevoli. La motosega per hobby MGF M38 vanta una manovrabilità facile senza rinunciare alle prestazioni, garantite da un buon motore. Si tratta di un prodotto perfetto se hai da compiere lavori di sramatura o anche abbattere alberi di medie dimensioni. Se devi preparare della legna da ardere per uso domestico, prodotti di questo tipo sono proprio quello che fa al caso tuo.

Elettriche. Le motoseghe di tipo elettrico sono molto apprezzate per le loro funzionalità. L’accensione è rapida e senza problema, a differenza di quella con il moto re a scoppio. La batteria consente grande autonomia così puoi lavorare a lungo senza doverti preoccupare della carica, una volta scarica, estrai la batteria e caricala con il suo caricatore in dotazione. Prova il modello Jonsered CS2117 EL che ha subito molte migliorie per rispondere alle diverse esigenze. La potenza del motore è di 1.700 W e le spazzole sono facile da sostituire, così è più semplice anche la manutenzione dell’attrezzo.

Altri modelli di motoseghe e altri attrezzi per il giardino sono su agrigardenazzi.it .