Le diverse tipologie di valigie e trolley.

Ecco quali sono le diverse tipologie di valigie e trolley che puoi scegliere in base al tipo di viaggio che devi fare.

Se quello che devi affrontare è un viaggio più lungo, opta per trolley e valigie di grandi dimensioni con una capienza maggiore, anche di 90 litri. Il materiale da preferire in questo caso è il carbonio, così anche se devi imbarcare la valigia questa resiste a ogni tipo di sollecitazione e urti, spesso provocati dalla fretta e disattenzione degli addetti ai lavori dell’aeroporto.

Se, invece, devi affrontare un viaggio breve, può bastare una valigia o un trolley da 25 – 40 l. Il suo peso può dunque variare dai 12 ai 20 chilogrammi. Meglio se scegli una valigia che non superi i 158 centimetri, soprattutto se viaggi in aereo così puoi farla passare come bagaglio a mano senza doverla imbarcare, evitando il relativo costo. Il materiale ideale per un baglio a mano possono essere la tela o la plastica. Alcuni trovano molto pratici nei viaggi brevi gli zaini trolley che sono realizzati con lo scopo di rispettare le misure dei bagagli a mano stabilite dalle compagnie aeree. La capacità di carico è limitata ma sono molto pratiche poiché lasciano libere le mani e sono leggere.

Se con te viaggiano anche dei bambini, procurati le cosiddette valigie trunki. La loro praticità è massima e sono molto colorate e divertenti con disegni e fumetti.

Se viaggi spesso, per lavoro o per svago, potresti fare un investimento e acquistare un set di valigie così da averne di diverse misure e capacità. In un set del genere c’è sempre una valigia più grande per i viaggi più lunghi dove devi portarti appresso più cose, mentre la valigia più piccola, di solito, ha dimensioni tali da poter passare come bagaglio a mano, dove mettere lo stretto indispensabile per un’uscita di qualche giorno.

Per conoscere tute le caratteristiche delle valigie e dei trolley e trovare i migliori prezzi, vai sul portale web www.valigie-trolley.it .