Jordan Scarpe da MoveShop hai l’imbarazzo della scelta

Le Jordan scarpe rappresenta un mondo a parte di articoli sportivi, il nome non vi è nuovo? E’ chiaramente collegata a Michael Jordan. Ovvero un’ottima “trovata” della Nike che ancora oggi continua a godere di molta importanza. Sono dei modelli creati per garantire confort e qualità nello sport.

Le Jordan scarpe non passano mai di moda. Basta pensare che sono nate nel 1984 e ancora oggi sono tra gli articoli più richiesti sul mercato sportivo. I motivi sono più di uno naturalmente e fra poco verranno elencati. Non mancano comunque di qualità, questo va menzionato.

  • I primi modelli sono stati indossati da Michael Jordan durante le sue partite
  • Il materiale con cui sono create e di primissima qualità
  • Si possono sfoggiare per molti anni
  • Possiedano colori e designer degni di un campione

Le scarpe di questa linea sportiva accompagnano i fan da molti anni.

Ogni modello è costruito seguendo un certo criterio. Inoltre non passano mai di moda. In più il fatto che prendono il nome del giocatore Michael Jordan non passa di certo inosservato. Ma la storia della loro nascita qual é? Le Jordan come sono nate?

La storia delle Air Jordan

Molto tempo fa la multinazionale Nike ebbe un calo, occorreva un prodotto che incrementasse le vendite notevolmente. Serviva un giocatore professionista su cui basare un nuovo articolo sportivo. Michael Jordan (star del basket) fu l’eletto. Dopo un incontro (tra la Nike e Jordan) l’accordo ci fu e nel giro di pochissimo tempo le scarpe Air Jordan cominciarono ad invadere il mercato.

Naturalmente per ottenere questa reazione il giocatore le indossava in partita. Risultato, vendite alle stelle per la Nike.

Tra i molti negozi che vendono questo genere di articolo sportivo è presente anche Moveshop.it il sito online che aiuta a trovare molti dei modelli delle Jordan.