Inverno in Marocco: Tour del deserto del Sahara in Marocco

Inverno in Marocco

Il Marocco è il posto ideale per trascorrere le vacanze in tutti i periodi dell’anno, complice il suo mite clima favorevole, può essere visitata sia nei mesi estivi che in quelli invernali, è baciata dal sole anche a dicembre o gennaio.

I vantaggi di un viaggio invernale sono davvero tanti, si evita il caos del turismo di massa, costa molto meno delle mete europee, è più vicino delle località esotiche e con un volo, magari economico si arriva presto, inoltre basta solo il passaporto.

E’ la scelta ideale per tutti coloro che mano il mare, nel nord del Paese sono numerose le città balneari, prima di tutte sulla costa atlantica troviamo Agadir, ma si può scegliere anche Essaouira, meno caotica ma ugualmente interessante, o Taghazout la capitale del surf.

Sulla costa mediterranea dove le acque sono più calme si può visitare Tangeri con le sue innumerevoli attrazioni ed ed eventi culturali o andare a Cap Spartel in una zona più tranquilla per chi non ama la confusione.

Si possono fare molteplici attività come giocare a golf o dedicarsi al birdwatching, ammirando da vicino: trampolieri, fenicotteri rosa, cicogna e molto altro

Il Marocco offre un’ampia scelta di opzioni anche per chi ama lo sport invernale, come l’attrezzata stazione sciistica di Oukaimeden sulle innevate cime dell’Atlante o cimentarsi con la salita alla vetta del monte Toubkal, la montagna più alta del Nord Africa.

Oppure provare un’esperienza davvero indimenticabile nel deserto del Sahara, a bordo di una 4×4 o in sella ad un dromedario e scoprire i suoi mutevoli paesaggi, le dune di sabbia, le magnifiche oasi e passeggiare di sera sotto un cielo stellato.

Per sciogliere le tensioni è consigliabile una sosta presso uno dei tanti Hammam o in una delle tante spa presenti negli hotel, per ritemprare sia il fisico che la mente.

Prenota il tuo viaggio con un tour nel Sahara in Marocco in sicurezza tramite MamoTravel!