In seguito ad un infortunio o ad un intervento la fisioterapia è fondamentale per una completa ripresa.

Per riprendersi da un infortunio o in seguito ad un intervento traumatologico o ortopedico c’è bisogno di trovare dei veri specialisti in fisioterapia.  Per farlo basta rivolgersi al centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia Trento che vanta una grandissima esperienza nei protocolli riabilitativi. Lo staff medico conta grandi professionisti nel campo della fisioterapia Trento, i quali applicano diverse tecniche fisiche e manuali per la ripresa del paziente.

Una delle terapie manuali che viene utilizzata presso il centro di fisioterapia Trento è l’esercizio isocinetico, o ad isovelocità, che consiste in un esercizio muscolare dinamico compiuto a velocità costante con l’ausilio di apposite apparecchiature. Il metodo isocinetico è parte integrante di numerosi protocolli riabilitativi e di valutazione in campo medico – riabilitativo, medico – sportivo e medico – legale.

Il centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia Trento si avvale infatti delle migliori tecniche e materiali attualmente disponibili. La ricerca in questo campo continua senza sosta e gli strumenti sono perciò in continua evoluzione. Il Centro di Medicina dello Sporte e di Fisioterapia Trento è sempre aggiornato grazie a strumentazioni all’avanguardia che permettono di applicare protocolli riabilitativi sempre più effettivi per il paziente stesso.

Molti si rivolgono al Centro di Medicina dello Sporte e di Fisioterapia Trento per un’analisi della postura 3D. Il check up posturale 3D serve per fornire una serie di indicatori che consentono di ottenere una dettagliata valutazione della postura del paziente. Avere un perfetto equilibrio posturale può anche aiutare a migliorare la performance sportiva e atletica.

Infine il centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia Trento dispone di un negozio di ortopedia dove poter acquistare tutti i supporto ortopedici previsti dalla terapia stessa. Questi prodotti ortopedici si contraddistinguono per essere di grande qualità e per avere anche un costo accessibile. Si tratta di prodotti per un uso medico sanitario preciso.

Per conoscere maggiori dettagli sul centro di fisioterapia Trento è sufficiente visitare il sito internet all’indirizzo web www.kinesi.it dove trovare tutti i recapiti presso i quali contattare il centro stesso.