Il vanta oltre 60 anni di storia con eventi che richiamano ciclisti da ogni dove.

Il Moto Club Pippo Zanini raccoglie motociclisti, riders, appassionati di moto d’epoca, simpatizzanti o semplici curiosi. Questo club vanta una lunga storia iniziata nel 1953 con un gruppo di amici del campione pilota emergente Gianfilippo Zanini.

Il Moto Club Pippo Zanini è molto attivo nella zona di Rovereto, organizzando ogni anno motoraduni e molte altre iniziative di motocross o mototurismo. Ogni stagione, con il cattivo e il bel tempo, sono organizzate numerose attività sportive, turistiche e culturali, che è possibile seguire e scoprire andando sul sito web del Moto Club Pippo Zanini. Tar questi incontri del Moto Club Pippo Zanini, uno dei maggiori è di sicuro la benedizione delle motociclette, il raduno delle moto d’epoca e il famosissimo Motoraduno Internazionale Città di Rovereto. Questi eventi, da anni ormai, animano non solo Rovereto, ma tutto il Trentino portando numerosi appassionati sul territorio per condividere le stesse passioni. Oltre a questo, sono state organizzate numerose gare dal Moto Club Pippo Zanini: gimcana, motocross, regolarità. E grazie a ciò molti piloti emergenti della zona hanno avuto l’occasione di farsi conoscere anche al di fuori della regione.

Il Moto Club Pippo Zanini ha anche aperto la Sezione Turismo del Moto Club che ha portato alla partecipazione di numerosi raduni in tutta Italia. Dopo uno di questi raduni, è nata l’idea del Motoraduno Internazionale “Città di Rovereto”, giunto ormai senza interruzioni alla 45° Edizione. La prossima edizione si terrà dal 17 al 21 agosto con una lotteria che mette in premio una motocicletta Harley 883 2016. Durante il Moto raduno Internazionale Città di Rovereto sono attese centinaia e centinaia di motociclisti con i loro mezzi d’epoca e non, provenienti da tutto la penisola e anche dall’estero. Dopo oltre 60 anni, il Moto Club Pippo Zanini si conferma come un punto di riferimento per tutti gli appassionati di motociclismo, mototurismo, moto d’epoca, motocross, enduro etc. della zona di Rovereto e non. Per scoprire i prossimi eventi organizzati, basta andare sul sito web del moto club all’indirizzo internet www.mcpippozanini.it