Il corso di massaggio per intraprendere una professione affascinante

Sei affascinato dall’arte del massaggio e vorresti apprenderne i segreti e le tecniche? Allora, il corso di massaggio base è il punto di partenza per intraprendere una professione affascinante e per mettere la tua esperienza al servizio dei tuoi clienti.

Perché è importante frequentare il corso di massaggio base?

Senza dubbio, il massaggio base tradizionale rappresenta la tecnica più importante e completa della massoterapia occidentale. Il massaggio classico richiede una buona manualità ed una eccellente professionalità acquisita con anni di esperienza.

Del resto, il massaggio è un vero e proprio strumento di trattamento corporeo: se eseguito alla perfezione e se effettuato toccando i punti giusti, il massaggio è in grado di alleviare i piccoli e i grandi disturbi lamentati dal paziente.

Conoscendo le tecniche ed i principi del massaggio base, inoltre, è possibile apprendere anche le tecniche per praticare tutti gli altri massaggi. Ecco perché, se vuoi intraprendere la professione di massaggiatore, devi necessariamente frequentare il corso di massaggio base, l’unico in grado di fornirti una giusta preparazione e di assicurarti le competenze tecniche necessarie per entrare a far parte di questo affascinante mondo.

Il programma del corso di massaggio base

Tutte le lezioni del corso di massaggio base sono tenute da personale altamente qualificato e con esperienza certificata nel massaggio.

Il programma del corso è molto eterogeneo: sono davvero numerosi gli argomenti trattati dal tutor durante gli incontri.  Etica professionale, applicazioni del massaggio classico per uso estetico, sportivo, benessere, indicazioni e controindicazioni del massaggio sono i primi argomenti affrontati durante il corso di massaggio.

Seguono altre lezioni, molto specifiche e teoriche sull’anatomia generale, sull’apparato locomotore e la biomeccanica, sulla circolazione e dinamica dei fluidi ed sul sistema nervoso.
Come avrai potuto intuire, la preparazione che acquisirai frequentando il corso di massaggio base è davvero completa ed in grado di introdurti – in maniera professionale – in questo affascinante mondo.

Oltre alla parte teorica, il corso di massaggio base prevede anche una parte pratica con lezioni specifiche sulla preparazione dell’ambiente, la gestione del cliente e la valutazione della sua struttura psicofisica.
Infine, durante il corso di massaggio base potrai apprendere, in maniera pratica, come effettuare il massaggio alla schiena, ai glutei, agli arti superiori ed inferiori, al piede, all’addome, al torace, al viso e alla cervicale.

Spendendo successivamente le tue nuove competenze in un centro massaggi o in una SPA o in un centro benessere.