I segreti per la corretta posa delle piastrelle.

Quando si devono posare delle piastrelle è bene rivolgersi a un valido professionista che dia accesso a tutte le soluzioni migliori che non deludono mai le aspettative. Ecco che il piastrellista Denis Comper sul sito web www.denis-piastrellista-trentino.it è la soluzione ideale.

Piastrelle diverse.

Innanzitutto è importare una precisa distinzione tra le piastrelle che possono essere per i rivestimenti oppure per la pavimentazione. Esistono inoltre delle particolari piastrelle che sono pensate per gli esterni. Nel caso in cui si adoperino piastrelle pregiate, è sempre meglio fare affidamento su un vero esperto che abbia conoscenze tali in materia.

Calcolo della superficie.

Quando bisogna pavimentare un ambiente, è necessario calcolare la superficie e fare conto che è meglio abbondare piuttosto che ritrovarsi con un ultimo angolino da pavimentare e avere già terminato le piastrelle. Una volta definita la superficie da pavimentare, bisogna calcolare quante piastrelle serviranno e dunque si procede al calcolo dividendo la superficie per la superficie della piastrelle. Le dimensioni delle piastrelle non sono standard e ognuna ha misure peculiari, ma attualmente il design preferisce quelle di grandi dimensioni che però hanno un costo maggiore alle classiche piastrelle 20 x 20 che però richiedono molto lavoro in fase di posa.

I giunti.

Per calcolare il quantitativo di piastrelle da ordinare, bisogna tener conto dei giunti. Se i giunti della piastrella sono dritti c’è bisogno di ordinare un 5% in più di piastrelle, che diventa il 10% in più con i giunti sfasati e 15% in più se i giunti sono invece obliqui.

I tipi di posa.

Forse non tutti sanno che esistono diversi tipi di posa; quella sigillata prevede la posa del pavimento su una base livellata rappresentata  da un massetto in cemento. Si parla di posa incollata quando le nuove piastrelle sono posate su di una pavimento preesistente che farà da base.

Quando c’è bisogno di un professionista per la posa delle piastrelle, ecco che c’è Denis Comper www.denis-piastrellista-trentino.it che è sempre pronto e disponibile a seguire i clienti in ogni fase.