Frullatore ad immersione Bamix Mx 100080 mixer m200 caratteristiche e funzioni

Il frullatore ad immersione è uno degli elettrodomestici che non può assolutamente mancare in casa di qualsiasi donna, dopo averlo provato sono sicura che nessuna potrebbe mai rinunciare.

Caratteristiche

La prima caratteristica, direi la più importante, è che è realizzato con materiali di perfetta qualità che permettono di lavorare su qualsiasi alimento anche per molto tempo senza incorrere in danni di qualsiasi tipo, come ad esempio il surriscaldamento, mentre per quanto riguarda il motore è impermeabile quindi non c’è alcun rischio di danneggiarlo in caso di schizzi.

Dopo aver finito di usare il frullatore, è possibile appoggiarlo sulla sua stessa base comoda, elegante e pratica, anch’essa di elevata qualità. Una delle caratteristiche tecniche negative di questo prodotto è che l’asta è fissa (lunga 14 cm), quindi non è possibile staccarla e lavarla a parte, mentre il frullatore pesa in totale 930 grammi ed è alto 37 cm quindi molto maneggevole e pratico con cavo di alimentazione piuttosto flessibile per facilitarne l’utilizzo.

Il frullatore ad immersione Bamix Mx 100080 mixer m200 è inoltre dotato di campana dentro la quale frullare alimenti di qualsiasi consistenza senza avere paura di schizzare il piano di lavoro.

Alimentazione

La sua potenza è di 200w, supporta un lavoro di circa 5 minuti continui senza pause e ha due velocità, la prima meno potente 1600 giri al minuto adatta ad alimenti più o meno facili da frullare e la seconda 1800 giri per alimenti un po’più consistenti.

Confezione

All’interno della confezione ci sono molti accessori che rendono questo fantastico frullatore l’ideale non solo per casa propria ma anche per un uso professionale.

Cosa troviamo? La base sulla quale appoggiare anche i vari accessori, 4 lame una per frullare, una per tritare, una per montare ed una multiuso, il tritatutto che può contenere fino a 200 ml e un bicchiere con la capacità di un litro.

Il consiglio è quello di non sfruttare la massima capienza per evitare di sporcare. Mentre l’asta deve essere pulita con attenzione, tutti gli altri accessori possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie.