Ecco quali sono secondo gli esperti di CureTermali.org le migliori strutture dove godersi i numerosi benefici delle acque termali.

Sul portale di cure termali .org è possibile trovare una selezione di alberghi e hotel per le cure termali convenzionate con ASL e SSN. Rivolgendosi a queste strutture è possibile, dietro prescrizione medica, effettuare dei cicli di cure termali pagando solamente il ticket. Le acque termali hanno benefici su molte patologie e aiutano quindi a ritemprare il fisico. Inoltre le cure termali regalano un benessere generale anche a mente e psiche.

Il Petrarca Hotel Terme a Montegrotto Terme (PD) offre una fango-balneoterapia che è particolarmente indicata nella cura di diverse patologie, quali la osteoartrosi, l’artrosi diffuse, la discopatia senza erniazione e senza sintomatologia da irritazione o da compressione nervosa, cervicalgie di origine reumatica, artrite reumatoide in fase di quiescenza e etc. Si consigliano un ciclo di 12 fanghi e 12 bagni termali terapeutici.

Sempre a Montegrotto Terme, per le cure inalatorie l’hotel Terme Continental è davvero l’ideale per 24 cure in 12 sedute. Le cure termali qui offerte sono indicate la bronchite cronica semplice o accompagnata a componente ostruttiva, rinopatia vasomotoria, la faringo laringite cronica, la sinusite cronica o sindrome rinosinusistica cronica. Le cure fango terapiche con o senza bagni sono da fare in 12 sedute.

Ad Abano Terme c’è l’ Hotel Terme Bologna che è davvero l’ideale per le terapie termali che siano fanghi o inalazioni. Si possono far prescrivere le cure termali dal proprio medico curante o dallo specialista, usufruendo delle convenzioni con il SSN. Per curarsi con i fanghi delle terme, basterà semplicemente richiedere l’impegnativa al proprio medico curante, con l’indicazione precisa di quante e quali sedute fare, e prenotare il soggiorno. Questa struttura alberghiera è dotata di un reparto dedicato alle cure termali. Ha inoltre due piscine termali ed è immerso in un parco dove potersi rigenerare tra un trattamento e l’altro. Il tutto specifico per alleviare i dolori articolari. L’atmosfera rilassante e l’ambiente accogliente esaltano i benefici delle cure termali e riesce a rendere il proprio soggiorno ancora più piacevole e rigenerante anche per la mente.