Domini web: homepage sostituite dai social network?
C’è chi sostiene da tempo che i social media rappresentino un pericolo per i siti web e che il trend emergente si stia consolidando proprio in tal senso. Un aspetto che avrebbe notevole ripercussioni non solo sul mercato dei domini ma anche su quello dell’advertising, con esperti di marketing costretti a rivedere le loro strategie. L’interesse ora va in direzione della cosiddetta generazione Z, quella dei nati dopo il 2000 che –nativi digitali ancor più dei Millenials che li precedono di una generazione (quella denominata Y)- stando alle ultime analisi in materia, sembra che non visitino più i siti web ma siano concentrati in modo esclusivo sui social network, ai quali si connettono notte e giorno. Quale la considerazione al riguardo da parte del mondo del marketing? Semplicemente che l’advertising deve essere indirizzata dove c’è audience e oggi l’audience è sui social network.
Ringraziamo per la consulenza gli esperti di Domainr.it e Rename.it, esperti di news sul domaining internazionale e italiano e rivenditori di brand aziendali e domini premium .it e com