Come organizzare un trasloco senza stress

Quando si inizia a organizzare un trasloco, è indispensabile prevedere tutto quello che servirà per portarlo a termine nei tempi previsti. Ecco dunque quali sono le operazioni organizzative principali da predisporre.

Gli attrezzi per smontare

Anzitutto, è necessario avere a portata di mano una cassetta degli attrezzi con tutto quello che può servire per smontare i immobili e non sono. Per esempio, bisognerà anche togliere i lampadari quindi è necessario utilizzare anche una scala che impedisce di farsi del male nel momento in cui bisogna arrivare in alto.

Contenitori vari

Per sistemare in modo ordinato tutto quello che va in casa nuova, bisogna procurarsi anche contenitori vari. In tutti traslochi che si possono definire tali non possono mai mancare le scatole di cartone tripla onda, belle capienti e resistenti. Esistono però anche contenitori alternativi come possono essere le cassette dell’ortofrutta in plastica oppure le borse riutilizzabili per la spesa in nylon intrecciato.

Il materiale per imballare

Per trasportare gli oggetti più fragili, è indispensabile anche utilizzare il materiale da imballo. Si utilizza il pluriball o il cellophane per evitare che gli oggetti più delicati si possano rompere e infrangere durante le diverse operazioni di traslochi. In alternativa, alcuni trovano molto valida anche la carta di giornale.

Come risolvere il problema del trasporto

Molte persone fanno l’errore di sottovalutare la fase del trasporto di tutti gli oggetti che vanno in casa nuova. Infatti, diverse persone sono piuttosto abili a smontare e imballare tutto quanto non predispongono correttamente la fase finale del trasporto.

Per risolvere questo problema ci vogliono dei mezzi idonei, iniziando ovviamente dal furgone dei trasporti che ha una capienza totale da evitare perdite di tempo a causa dei continui viaggi tra un’abitazione e l’altra. Chi deve trasportare mobili e altri oggetti ingombranti ai piani alti, avrà sicuramente bisogno anche del montascale. Un’autoscala si può prendere a noleggio anche solo per una giornata per trasportare gli ingombranti senza doverli portare a mano su per le scale.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggioautoscala-milano.it