Ciglia magnetiche, perché indossarle e quali scegliere

Per molte donne le ciglia lunghe sono un sogno. In fin dei conti rendono lo sguardo più bello, gli occhi vengono messi in risalto e soprattutto, sono un simbolo di femminilità. In commercio si trovano soluzioni come il mascara. Tuttavia, per quanto di qualità possa essere un prodotto del genere, non possono fare miracoli. Infoltiscono e distendono ma non possono allungare le ciglia o farne crescere di nuove.

In pratica, il mascara aiuta fino a un certo punto ed è ottimo per chi le ha già lunghe e vuole definirle. Per chi invece ha poche ciglia oppure corte, la soluzione migliore è ricorrere alle ciglia finte. Ne esistono di vari tipi e oggi, voglio parlarvi delle ciglia magnetiche. Perché? A differenza di altre tipologie non hanno colle o nastri adesivi, spesso di qualità dubbia.

Perché scegliere le ciglia magnetiche?

 

Le ciglia magnetiche vi permettono di avere ciglia lunghe e folte, capaci di mettere davvero in evidenza il vostro sguardo. Una marca buona per esempio è Black Eyelashes. Sono un’eccellente estenzione delle vostre ciglia naturali.

Questo prodotto come dicevamo non si applica con colle o adesivi, la cui composizione chimica delle volte è dannosa. Se pensiamo poi che viene a contatto con un organo delicato come gli occhi, è davvero importante far attenzione a cosa si sceglie. Essendo ciglia magnetiche completamente antiallergiche e realizzate con tessuti sintetici, sono una soluzione davvero eccellente.

Sono adatte per diverse occasioni. C’è chi pensa che vadano bene solo per occasioni particolari come per esempio una serata in discoteca. In realtà, se scegliete quelle giuste e non palesemente finte, possono andar bene anche quando andate a lavoro o a cena fuori con gli amici.

Sono facili da indossare e leggerissime. Dopo circa 10 o 20 minuti che le indossate, già non vi accorgete più di averle. E’ chiaro infatti che dovete prima farci l’abitudine. Molte persone si lamentano dicendo di sentirle. Nella maggior parte dei casi è una sensazione momentanea ma non è possibile rendersene conto se le togliamo subito.

Indossarle è davvero semplice. Una volta che ci avete preso la mano notate come in pochi istanti potete sia toglierle che metterle. Ecco spiegato come si applicano:

  1. Mettete la extension superiore sulla parte superiore delle vostre ciglia naturali. La riconoscete perché non ha il puntino rosso. Assicuratevi che il bordo interno sia bel allineato con il bordo delle ciglia.
  2. Ripetete la stessa cosa la extension inferiore, che ha il puntino rosso. Assicuratevi di allinearle bene. Dovete metterle con gli occhi aperti.
  3. Una volta che le avete fissate sentite un click.
  4. La stessa cosa fate con l’altro occhio.
  5. Ogni volta che fate la doccia, vi lavate la faccia o andate a letto, toglietele. In questo modo non le rovinate.

Volendo potete anche passarci sopra il mascara ma dovete poi pulirle con cura altrimenti si rovinano. Riponetele nell’apposito porta ciglia ogni volta per mantenerle in perfetto stato. Non sono usa e getta perciò meglio le tenete, più vi durano!