Auto aziendali: il futuro è ora. Ecco perché dovresti pensare di rinnovare oggi la tua flotta

Che tu sia un piccolo libero professionista oppure alla guida di una grande impresa, il momento giusto per cambiare la tua flotta auto aziendale, in tutto o in parte, è adesso.

Perché oggi possiamo davvero approfittare delle migliori offerte sulle auto aziendali, entrando sul mercato in un momento che è picco di livello tecnologico.

Con tante ottime offerte e possibilità di risparmiare, anche grazie a formule pensate ad hoc per la tua azienda.

Acquistare non è necessario: oggi hai a disposizione anche il noleggio di lungo termine

In primo luogo ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che oggi non è assolutamente più necessario pensare di acquistare l’auto o le auto necessarie per la nostra flotta.

Il noleggio di lungo termine è ormai una realtà diffusissima anche in Italia e possiamo sicuramente giovarcene anche se non lo abbiamo mai usato prima.

Ci sono diversi vantaggi che derivano da questo tipo di soluzione:

  • Unica rata: che rappresenta ogni tipo di costo che sarà collegato al mantenimento dell’auto. Comprese assicurazioni, tagliandi e tutte quelle spese accessorie che difficilmente si considerano quanto acquistiamo un’auto;
  • Formula con gestione condivisa: perché se dovessi scegliere un’auto in NLT da un grande marchio, sarai comunque coperto dall’assistenza, anche gestionale, del marchio stesso.

Una formula chiavi in mano e zero preoccupazioni che oggi è scelta da sempre più professionisti e da sempre più aziende.

Un motivo c’é: il NLT elimina alla radice tantissimi dei problemi gestionali che riguardano il parco auto e le auto aziendali.

Cambiare è giusto: perché il mondo va da un’altra parte

Dopo più di un secolo di veicoli a benzina e diesel, oggi il mondo ha finalmente deciso di cambiare e vuole orientarsi verso propulsori più ecologici.

Sappiamo che la tua prima preoccupazione, alla guida dell’azienda, è quella di minimizzare i costi.

Ma oggi scegliere di spendere qualcosa in più per ottenere un veicolo maggiormente “futuribile” è la scelta giusta da fare.

Sia perché anche le imprese dovrebbero cercare di assumersi la responsabilità del futuro pianeta in cui vivremo, sia perché oggi è sempre più conveniente optare per elettrico o per altre forme di alimentazione più ecologiche.

Il tuo parco auto, se di vecchia immatricolazione e non in linea con quanto previsto dalle più recenti normative, potrebbe poi avere problemi a circolare nei centri cittadini e in altre aree della città.

Limitazioni che si faranno sempre più stringenti i n futuro.

Oggi, con le offerte che sono disponibili dai migliori marchi dell’auto, è davvero il momento giusto di cambiare.

Perché l’ottimizzazione dei costi passa anche necessariamente dal rinnovamento del parco auto

Auto vecchie e poco efficienti rappresentano per le aziende e per i liberi professionisti un costo.

Un costo che non siamo abituati a calcolare con precisione, perché in piccole somme da spendere quasi ogni giorno.

Il passaggio a motori più moderni e più efficienti può però far risparmiare moltissimo alle aziende, perché appunto meno esigenti sul piano delle riparazioni e meno avidi di benzina o diesel.

Tieni conto anche di questi fattori quando dovrai decidere se sia arrivato il momento o meno di cambiare la tua flotta, in tutto o in parte.