A breve il report sull’e-commerce in Italia 2016

A breve il report sull’e-commerce in Italia 2016, presentato a Vicenza dalla Casaleggio & Associati

In arrivo l’edizione 2016 dell’ormai celebre rapporto che viene preparato e presentato dalla Casaleggio & Associati sul tema del commercio online in Italia. Un canale commerciale in rapida espansione, sul quale le aziende di spicco puntano i riflettori viste le ottime previsioni elaborate anche in base agli ultimi dati disponibili. Lo scorso anno il report “E-commerce in Italia 2015” aveva messo in evidenza un’impennata di circa il 19%, per un aumento del giro d’affari di circa 29 miliardi di euro.

Allineare l’azienda alla modalità di acquisto online significa non solo intercettare le nuove abitudini dei consumatori ma anche modificare di conseguenza le strategie aziendali e il modello organizzativo nella sua totalità. Conoscere bene il contesto in cui andare ad operare significa preservarsi dal fallimento: ecco appunto l’obiettivo di un report di questo genere in grado di rappresentare un punto di riferimento per gli operatori del settore.

Sui negozi online come Amazon ormai è sempre più frequente acquistare regali online. Anche in questo caso le regole d’oro sono sempre le stesse: leggere bene le recensioni e affidarsi solo a marche conosciute e dalla reputazione ottima.

Buoni acquisti online!