Per poter trovare il sistema migliore per spostarsi in città si devono tenere presente diversi fattori come la comodità del viaggio, il tempo di percorrenza e ovviamente anche il costo. Vediamo tra sistemi tra i più utilizzati a confronto: il taxi, i mezzi pubblici e il noleggio con conducente.

Il taxi è un mezzo per muoversi in città che può esser piuttosto valido. Va però detto che ci sono delle criticità da tenere in considerazione. Il taxi è un mezzo veloce e l’autista consce ben le strade della città, potendo optare per il percorso più breve in assoluto. Il problema è che spesso alcuni tassisti fanno apposta a prendere il percorso più lungo per far pagare di più a corsa. Spesso i taxi sono mezzi vecchi e senza confort. Nino si sa mai quanto si va a spendere quando si prendere il taxi, anche se si fa sempre lo stesso percorso.

I mezzi pubblici sono perfetti per girare la città e moltissimi pendolari li prendono tutti i giorni, indicando così molte criticità. I disservizi sono infiniti e scatenano l’ira dei pendolari che pagano un abbonamento per avere un servizio che fa acqua da tutte le parti, anzi non acqua ma piuttosto fuoco. Sono infatti delle ultime settimane le notizie di bus che prendono fuoco non si sa se perché sabotati o per vai di una mancata manutenzione. Il mezzo, inoltre, difficilmente porta al punto esatto ma poi si deve comune fare un tratto a piedi.

Il servizio di noleggio con conducente è quello che più di tutti risulta esser vantaggioso poiché è il sistema migliore per muoversi in città senza nessun tipo di disguido. Il mezzo è di lusso, comodo e con ottime prestazioni su strada. L’autista è professionale e sa che percorso prendere per evitare il traffico affinché non si arriva mai tardi. Altro vantaggio che è ottimo, no ci sono sorprese in merito al prezzo poiché si paga una tariffa fissa che non prevede l’aggiunta di extra.

Maggiori informazioni su come prenotare subito su: www.ncc-roma.cloud

Di Editore