3 generi diversi in dvd: film, serie tv e documentari.

Oltre ai film in dvd ci sono anche serie tv e documentarti. Ecco le caratteristiche di tutti e 3.

Film.

I film sono detti anche lungometraggi perché si svolgono in un tempo di circa un’ora mezzo – due ore, ma ci sono film in dvd che possono durate anche molto di più, soprattutto se sono in versione intergale. Una volta che è realizzato tutto il girato, questo viene montato e per rientrare nei canoni del film, alcune scene possono essere tagliate e al cinema si vede la versione tagliata. I film in dvd, invece, spesso son in versione intergale, cioè comprendono anche le scene che sono state tagliate. I film in dvd piacciono a tutti poiché esistono talmente tanti generi che tutti i gusti sono accontentati.

Serie tv.

Un fenomeno piuttosto recente son le serie tv che sono caratterizzati da episodi. Le serie tv sono divise in stagioni e ogni stagione è composta da circa 20 – 22 episodi da 40 minuti. Alcuni serie tv possono avere meno episodi che durano però di più: 10 puntate da un’ora. Le situation comedy, dette sit-com, hanno invece delle puntate da 20 minuti all’insegna dell’umorismo.  Se la stagione ha avuto grande successo di pubblico, può essere confermata per altre stagioni e gli episodi continuano. È il medesimo sistema che si utilizza per decidere se produrre o meno una serie: viene girato un primo episodio, detto pilot, che se piace diventa una serie altrimenti non se ne fa nulla.

Documentari.

I documentari in dvd sono tantissimi e di genere diversi: i più amati e seguiti restano i naturalistici che mostrano che cosa accade in un determinato habitat ad animali e piante. Le riprese sono realizzate senza alcun effetto speciale e ci si impiega ore se non addirittura giorni per ottenere la scena desiderata. I documentari però possono essere di altri genere come quelli storici che ricostruiscono in modo fedeli certi avvenimenti come la battaglia di Gattisburg, l’attacco a Pearl Harbor, la presa dalla Bastiglia, l’assassinio di Cesare etc.

Altro su www.dvd.it .